Home

aborto + Come non pagare mantimento ai figli + DDL Alfano 1611 + digitale terrestre + Festival di Sanremo 2010 + legge elettorale + malasanità + musica e televisione + Onda verde in Iran + ricette + Salute estate + scienziata dimenticata + Speciale affidamento figli + Speciale Amiche per l'Abruzzo + Speciale anoressia e bulimia + Speciale Benigni a Sanremo 2011 + Speciale centrali nucleari + Speciale Concerti 2009 + Speciale consenso informato + Speciale crisi economica + Speciale depressione post-partum + Speciale digitale terrestre + Speciale diritto di visita + Speciale donne al potere + Speciale dove siete donne + Speciale economia facile + Speciale Elettra di Carmen Consoli + Speciale Eluana Englaro + Speciale GF10 GrandeFratello + Speciale Giannadream + Speciale Giornata Nazionale degli Stati Vegetativi + Speciale Grande Fratello 2010 + Speciale infanticidi + Speciale influenza suina A/H1N1 + Speciale interruzione di gravidanza + Speciale Ipazia + Speciale l'economia è una scienza? + Speciale lavoro + Speciale libertà + Speciale libertà di cura + Speciale luoghi comuni sulle donne + speciale malasanità + Speciale mamme single + Speciale mantenimento ex coniuge + Speciale mantenimento figli + Speciale maschilismo + Speciale Michael Jackson + Speciale misoginia + Speciale monitoraggio previsioni e dati crisi economica + Speciale musica e violenza + Speciale nuovo feudalesimo + speciale parco buoi + freeware

maschilismo

Aforismi contro le donne, misoginia autorevole

misoginia aforismi

Un ospite del forum ha postato una lista di aforismi misogini (di odio e disprezzo verso le donne). Gli autori sarebbero personaggi illustri collocabili in periodi storici particolarmaente antichi, a testimonianza di quanto sia remota la nascita della società patriarcale e maschilista in cui viviamo.

5


Economia

Studi di settore, sono incostituzionali?

Studi di settore

Gli studi di settore determinano l'accertamento nel caso in cui un lavoratore autonomo o un'impresa ricavino meno di quanto presume il Fisco. Questo significa che le imposte non si pagano sul reale guadagno, ma con l'accertamento sulla base degli studi di settore le imposte devono essere pagate su un reddito presunto anche se non realmente conseguito!

L'art.53 della Costituzione però dice:

4.636365


Fisco - Economia

Studi di settore, che sistema è?

Gli studi di settore sono incostituzionali

Perchè la politica fiscale è stata disegnata, a partire dai primi anni '90, per mettere in difficoltà le piccole attività autonome e favorire le grandi aziende?

5


Separazione / Divorzio

Testi DDL affidamento condiviso modifiche Legge 54 del 2006

Legge affidamento condiviso

Sono attualmente in discussione modifiche della legge 54/2006 relativa alla regolamentazione della separazione coniugale in particolare per quanto riguarda  l'affido condiviso dei figli in caso di separazione dei genitori:

- ddl 957 (Pdl e Udc) modifiche affido condiviso
- ddl 2425 2454(radicali e Pd)
- ddl 2800 (Idv)
- ddl 5257 Michaela Biancofiore (PDL)
- ddl 3289 (Achille Serra UDC-SVP)

5


CRISI economica

La fine della crisi economica è vicina. Iniziative

La crisi economica è ormai quasi alla fine. Si moltiplicano le iniziative di resistenza civile. Donne e uomini di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali sono attivi nell'opera di scopertà della verità. Sono disoccupati, lavoratori dipendenti, autonomi e imprenditori, liberi professionisti. Anche specializzati nel settore economico, nella giurisprudenza, nella formazione e nell'informazione (avvocati, giornalisti, commercialisti, economisti, formatori d'impresa, ecc.).

5


Controllo sociale

La festa della famiglia, ovvero sulla schiavitù

famiglia

La festa della famiglia, bella, bella, ma... ops...

Premessa

Senza nulla togliere alla potenziale bellezza delle relazioni personali stabili e collaborative, e alla riproduzione come scelta autoderminata.

Riflessione

C'è qualcosa di inquietante nell'origine etimologica del termine "famiglia":

3


Economia politica e psicologia

Decreto salva Italia, o meglio affossa Italia?

decreto salva Italia

Proponiamo una riflessione sull'uso dei significati delle parole in contrasto con i fatti a cui si riferiscono nelle espressioni di volta in volta ideate per la comunicazione politica ("decreto salva Italia", "legge di stabilità", ecc.).

5


Politica economica

Le lacrime del ministro Elsa Fornero sul sacrificio degli italiani

Elsa Fornero piange lacrime

Vi ricordate le promesse "lacrime e sangue"? ecco, intanto abbiamo cominciamo a vedere le lacrime, quelle che hanno spezzato il discorso della neo ministra del welfare (lavoro e previdenza sociale), Elsa Fornero.

5


Paternali presidenziali

Napolitano che cade dal pero

Lo so che accendere la TV comporta seri pericoli ansiogeni e causa nevrosi. Eppure ogni tanto l'accendo per curiosità. Questa volta però sono quasi scoppiata a ridere divertita. Peccato che si trattasse di insane risate che ho dovuto reprimere. Adesso vi dico.

 

Ieri sera ho acceso la tv, la trovo posizionata su Rai 3, a quell'ora c'è Blob. Sullo schermo appare Napolitano.

5


Crisi economica

Economisti, truffa economia

economisti, truffa economia

La crisi economica perdura ormai da molti anni. Nonostante i più la facciano cominciare dal 2008, in realtà i documenti giornalistici ci ricordano e ci dimostrano che la crisi economica dura da almeno una decina di anni.

5


style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-5634326145375843"
data-ad-slot="3055815640">