Home

Alimentazione

salute

Il fluoro fa bene ai denti? falso, fa venire la fluorosi

fluoro fluoruri fluorosi

Fluoro: negli avanzatissimi Usa lo aggiungono all'acqua potabile, lo troviamo nei dentrifici, e anche nelle gomme da masticare, lo abbiamo sempre sentito pubblicizzare come santo protettore dei denti.

Invece il fluoro in eccesso può gravemente danneggiare i denti e non solo. Sembra che anche l'apparato scheletrico (v. linkografia) possa essere danneggiato dall'eccesso di fluoro, come pure il sistema nervoso.



salute - cancro

Prevenzione del cancro con l'alimentazione

frutta e verdura

Cancro e alimentazione - Si parla troppo poco della prevenzione delle malattie mediante l'alimentazione che poi è la via più naturale da seguire.

Il dottor Franco Berrino dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano è il coordinatore della ricerca Diana che dal 1995 studia la correlazione tra alimentazione e insorgenza di cancro.



Prevenzione delle malattie con l'alimentazione

Mangia bene che ti passa è la buona notizia di Report. L'alimentazione come prevenzione di molte malattie, cancro incluso. Nel video molti consigli pratici del dottor Franco Berrino, oncologo dell'Istituto dei Tumori di Milano, per scegliere prodotti alimentari di qualità, utili per la salute e la prevenzione delle malattie.



Glaucoma e alimentazione, prevenzione

prevenzione glaucoma

A proposito di disturbi e malattie oculari raramente si ricevono consigli riguardo l'alimentazione, se chiedi può anche capitare di ricevere sorrisetti di compassione. Vi segnalo questa notizia da cui risulterebbe che, invece, l'alimentazione può influire su una malattia dell'occhio pericolosa come il glaucoma che può portare alla perdita progressiva della vista.



salute

L'alimentazione per curare l'insonnia, rimedi naturali

verdure

Se soffrite di insonnia potranno esservi utili questi consigli sugli alimenti che favoriscono un buon sonno e quelli da evitare come, soprattutto la sera, cioccolato, cacao, the e caffè per la presenza della caffeina, oltre ai superalcolici che inducono un sonno di qualità cattiva con risveglio al mattino.



2 o 3 tazze di caffè difendono le donne dal rischio di ictus, infarto

caffè

Non è la prima ricerca scientifica da cui risulta che il caffè abbia effetti difensivi dal rischio di infarto. La ricerca, riportata sulle pagine del quotidiano britannico Daily Mailda, è stata condotta da un gruppo di ricercatori dell'Universita' Autonoma di Madrid (Spagna).



 

Ultime News

Le dichiarazioni di Mario Monti. IMPORTANTE!

Fai molta attenzione al minuto 2:56

Brindisi: bomba uccide una 16enne

Emilia Romagna: terremoto uccide, 6 vittime

Stragi di stato

 

Sveglia, o continueranno a terrorizzarci e trucidarci per instaurare una dittatura

 

 

Sondaggio

Secondo te, è giusto usare crisi economiche per costringere i popoli a cedere la sovranità?: