Ciao a tutti.
Sono separato da parecchi anni ,ho una figlia 21enne che vive con la madre e frequenta l'università .Convivo con la mia compagna e sua mamma nella casa di mio zio che è morto.
Mio zio ,dopo averlo accudito quando era gravemente ammalato mi ha lasciato in eredità questa casa con il testamento.
Sono proprietario di metà casa coniugale che è stata affidata alla mia ex moglie.
Da anni ho perso il lavoro,la mia compagna non lavora e viviamo in tre con la pensione della
madre della mia compagna.Abbiamo tutti e tre la residenza nella casa di mio zio defunto.
Avrei dovuto versare un assegno di mantenimento alla mia ex moglie di 400 euro,ma dato che non ho soldi da circa un anno non le ho più versato nulla.
Mi sono arrivate,tramite l'avvocato della mia ex moglie delle lettere in cui mi si intimava di provvedere al mantenimento di mia figlia,ho risposto di non avere soldi per farlo.
La mia ex moglie ha scoperto l'eredità della casa di mio zio,il testamento era depositato presso un notaio .La mia ex moglie ha consegnato al notaio l'atto di morte di mio zio,per cui mi ha convocato per l'accettazione dell'eredità ,ma io gli ho detto che al momento non ho i soldi per pagare le imposte di successione.
Mia moglie può tramite avvocato fare un atto di precetto sulla casa dello zio in cui vivo,che devo ereditare dato che non ho più versato il mantenimento di mia figlia?
La mia ex moglie sta cercando di affittare la casa coniugale di cui siamo proprietari entrambi a cui lei è stata affidata,è legale questo?Posso oppormi?