Passa al contenuto

Ricerca avanzata

• Forum Indice
  • Salute
  • Cucina
  • Pari opportunita'
  • Tecno
  • Famiglia
  • Divorzio
  • Intrattenimento
  • Economia
  • Diritti
  • Giardinaggio
  • Regolamento
  • FAQ
  • Login
  • Indice forum ‹ Separazione e divorzio
  • Modifica dimensione carattere

precetto per mancato mantenimento figlia

Forum su separazione e divorzio coniugale, affidamento dei figli, mantenimento.

-----
Rispondi al messaggio
Scrivi un nuovo argomento
Messaggi non letti • 2 messaggi • Pagina 1 di 1
  • Start new topic with quote.

precetto per mancato mantenimento figlia

UNREAD_POSTda mauro60 » 08/07/2011, 22:48

Ciao a tutti.
Sono separato da parecchi anni ,ho una figlia 21enne che vive con la madre e frequenta l'università.Convivo con la mia compagna e sua mamma nella casa di mio zio che è morto.
Mio zio ,dopo averlo accudito quando era gravemente ammalato mi ha lasciato in eredità questa casa con il testamento.
Sono proprietario di metà casa coniugale che è stata affidata alla mia ex moglie.
Da anni ho perso il lavoro,la mia compagna non lavora e viviamo in tre con la pensione della
madre della mia compagna.Abbiamo tutti e tre la residenza nella casa di mio zio defunto.
Avrei dovuto versare un assegno di mantenimento alla mia ex moglie di 400 euro,ma dato che non ho soldi da circa un anno non le ho più versato nulla.
Mi sono arrivate,tramite l'avvocato della mia ex moglie delle lettere in cui mi si intimava di provvedere al mantenimento di mia figlia,ho risposto di non avere soldi per farlo.
La mia ex moglie ha scoperto l'eredità della casa di mio zio,il testamento era depositato presso un notaio .La mia ex moglie ha consegnato al notaio l'atto di morte di mio zio,per cui mi ha convocato per l'accettazione dell'eredità,ma io gli ho detto che al momento non ho i soldi per pagare le imposte di successione.
Mia moglie può tramite avvocato fare un atto di precetto sulla casa dello zio in cui vivo,che devo ereditare dato che non ho più versato il mantenimento di mia figlia?
La mia ex moglie sta cercando di affittare la casa coniugale di cui siamo proprietari entrambi a cui lei è stata affidata,è legale questo?Posso oppormi?
mauro60 |X|
new entry
new entry

• Start new topic with quote.

Re: precetto per mancato mantenimento figlia

UNREAD_POSTda ariaora » 10/07/2011, 8:34

Il tuo racconto è interessante per la questione imposte e tasse. E' incredibile quante imposte si debbano pagare.
Tutta la vita è un continuo pagare imposte e tasse, ma in cambio cosa abbiamo? dove vanno a finire queste quantità enormi di imposte e tasse?
Qualcuno avrà fatto il calcolo di quante imposte si pagano nel corso della vita e quante sovrapposizioni di imposta esistono?
Questo sistema fiscale spinge gli esseri umani al "cannibalismo" e all'avidità perché se uno ha 10 deve spingere per ottenere 50 che gli serviranno per mantenere il 10 che ha.

Tuo zio avrà già pagato le imposte sul reddito percepito quando era in vita; poi avrà pagato altre imposte quando ha costruito la casa impiegando il denaro guadagnato con il lavoro e su cui ha già pagato le imposte sul reddito. Ma non basta: anche dopo la morte dovrà ri-pagare altre imposte tramite l'erede, una tassa perfino sulla morte. Alla fine dei "giochi" nelle casse dello zio quale percentuale resta del reddito guadagnato con il suo lavoro? e dove sono andati a finire?
E se gli eredi non hanno liquidità? se l'erede è un poveretto? paradossale, il poveretto potrebbe dover rinunciare all'eredità. Incredibile, eppure accettiamo tutto questo come un fatto normale e doveroso.
Hai l’impressione che ti manchi l’aria? non è un’impressione… c’è chi lavora ogni istante del giorno per toglierti aria. ariaora
Reddito di cittadinanza - Tecniche Troll
--> "risus abundat in ore stultorum"
ariaora |X|
moderatori
moderatori

Rispondi al messaggio

Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
Emoticon
: Smile : : Wink : : Chessygrin : : Lol : : WohoW : : Blink : : Sad : : Eeek : : Cry : : interrogativo : : sleep : : rip : : Frown : : Andry : : Mad : : book : : zip : : Builder : : Love : : incognito : : applausi : : Thumbup : : cry1 :
Visualizza tutte le emoticon

• Opzioni

Rispondi al messaggio
Scrivi un nuovo argomento
2 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Separazione e divorzio

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
  • Padre inglese rifiuta figlia italiana
    da Alanis » 11/08/2009, 13:08
    1 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da ilmarmocchio Vedi ultimi messaggi
    23/04/2010, 20:32
  • ASSEGNO MANTENIMENTO
    da provolino » 06/08/2011, 11:18
    1 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da Ospite Vedi ultimi messaggi
    13/08/2011, 14:14
  • Ho diritto al mantenimento? [ex:ho bisogno di aiuto!!!]
    da rossella87 » 12/12/2011, 11:27
    0 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da rossella87 Vedi ultimi messaggi
    12/12/2011, 11:27
  • Assegno di mantenimento se casalinga impossibilità al lavoro
    da News DP » 22/03/2010, 22:57
    5 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da ariaora Vedi ultimi messaggi
    06/05/2011, 9:38
  • alimenti e mantenimento - Quando i privilegi uccidono
    da vnd » 04/09/2011, 10:44
    5 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da ariaora Vedi ultimi messaggi
    04/09/2011, 19:22
  • Indice forum
  • Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
  • Indice Mappa Indice Mappa
  • Feed RSS Feed RSS
  • Canali Canali

DP Donna Pratica donnapratica.com

Donna Pratica dal 2008
© 2008 DonnaPratica.com
Donna Pratica Tutti i diritti riservati
Diffida delle imitazioni!
Sito libero, indipendente, apartitico, laico. Per una vita vivibile e per l'abolizione di ogni genere di dittatura e prevaricazione.
follow me follow me follow me