Ospite ha scritto:ariaora scrive:Suona sospetto, e sembra suscitato da implicazioni economiche, l'interessamento di alcuni padri per i figli solo nel momento della separazione.
Questa è un'affermazione non supportata da alcuna evidenza oggettiva.
Infatti non ho scritto che è una generica evidenza. Ho scritto
alcuni padri, e nei casi in cui questo accade, sono parecchio strani questi improvvisi interessamenti per i figli solo quando si parla di soldi.
Ospite ha scritto:ariaora scrive:
Non so se sia effettivamente come sostieni, ma una domanda: come mai in questo caso non sostieni che queste donne agiscono, coerentemente all'ideologia maschilista, solo per interesse economico diretto/indiretto? davvero strano il tuo "doppio standard".
Perché l'ideologia maschilista non esiste.
Ospite, non hai risposto eheheh 
doppio standard maschilista
Ospite ha scritto:Pregiudizio per pregiudizio, perché il pregiudizio che vede le madri come uniche persone adatte a ricoprile il ruolo di genitore in quasi il 100% dei casi, pregiudizio non supportato da alcuna evidenza scientifica
Capisco, sei un sostenitore delle
adozioni dei single, sono d'accordo con te e infatti bisogna scrollarsi i pregiudizi sessisti, forse quello che si dovrebbe fare è
verificare se i genitori hanno esercitato effettivamente la genitorialitĂ prima della separazione e dare la precedenza al piĂą attivo, verificare se l'interessamento alla
bigenitorialità è sorto all'improvviso e solo per interesse economico al momento della separazione. Una verifica un po' come accade per le adozioni.
Ospite ha scritto:In vena di luoghi comuni, ariaora scrive:
- timore di ritrovarsi a dover fare di nuovo la cameriera al figlio
+ Palle. Una donna di servizio chiede 300 euro al mese e non è invadente come la mamma.
Non si tratta di luoghi comuni ma di alcuni esempi pratici che mi sono venuti in mente al volo.
La nonna paterna potrebbe avere un certo timore di dover tornare a fare la cameriera al figlio.
Mi è venuto in mente perché giorni fa parlavo con un'amica di mia mamma, le chiedo come va, mi dice: "guarda, male, non ne posso più con 3 uomini in casa, marito e due figli che mi lasciano calzini e mutande ovunque, sono stufa."
Magari le passerò il tuo suggerimento sul compenso come domestica 24 ore su 24.
Ospite ha scritto:Ariaora scrive§:
Non converrebbe alle donne di accendere il cervello per tempo
Innanzitutto converrebbe che non utilizzassi un linguaggio denigratorio e maschilista+ Accendere il cervello sarebbe roba da maschilisti?
LOL
se qualcuno dice come te:
"Non converrebbe alle donne di accendere il cervello per tempo"questa è una dichiarazione
maschilista:
v.maschilismo
Con il termine maschilismo si indica un atteggiamento culturale e sociale basato sull'idea di una superioritĂ fisica e intellettuale dell'uomo sulla donna. Non si tratta solo di una concettualizzazione ma di un modus vivendi.
Ma tornando al tema proprio del thread della
PAS sindrome da alienazione genitoriale teoria di Richard Gardner:
Ospite ha scritto:A meno che non si voglia credere davvero che il Prof. Gardner fosse un pedofilo e che abbia inventato una malattia al solo scopo di difendere il diritto dei padri di contrastare i pregiudizi per i quali sono stati privati dei figli in quasi il 100% dei casi.
Ma anche volendo dar credito a questo assurdo caso, non si capisce perché tu venga a darmi lezione di doppio standard.
Rieccoci con il ragionamento a doppio standard.
Quello che inquieta parecchio solo le dichiarazioni
pro-pedofilia scritte da
Richard Gardner e la sua inquietante storia personale.
separazione-divorzio/chi-e-richard-gardner-inventore-della-pas-sindrome-alienazione-genitoriale-t935.html