Passa al contenuto

Ricerca avanzata

• Forum Indice
  • Salute
  • Cucina
  • Pari opportunita'
  • Tecno
  • Famiglia
  • Divorzio
  • Intrattenimento
  • Economia
  • Diritti
  • Giardinaggio
  • Regolamento
  • FAQ
  • Login
  • Indice forum ‹ Separazione e divorzio
  • Modifica dimensione carattere

padre con figlie

Forum su separazione e divorzio coniugale, affidamento dei figli, mantenimento.

-----
Rispondi al messaggio
Scrivi un nuovo argomento
Messaggi non letti • 2 messaggi • Pagina 1 di 1
  • Start new topic with quote.

padre con figlie

UNREAD_POSTda MIKI » 30/09/2010, 8:16

Salve, complimenti per il forum, davvero interessante, vi espondo il mio caso,. sono un padre che si stà, purtroppo, separando, dal matrimonio è nata una figlia che ora ha circa 14 anni, io precedentemente ero vedovo ed avevo tre già tre fiflie, oggi, la prima è felicemente sposate, le altre due, riptettivamente di 22 e 18 anni stanno con me, l'avvocato dal quale stiamo andando per la separazione consensuale, premetto che l'avvocato lo ha scelto mia moglie, nel computo dell'assegno di mantenimento per la nostra fiflia in comune, si deve teren conto del tenore di vita svolto sino ada adesso, premetto che anche mia moglie lavora ed abbiamo lo stesso reddito, io dico, si, va bene che dobbiamo fare mantenere a nostra figlia lo stesso tenore di vita, ma le mie figlie?, loro devono continuare a vivere, o le devo mandarte in mezzo ad una strada, l'avvocato dice che la separazione riguarda solo la figlia in comune, e che niente a che vedere con le figlie solo mie, ma che cavolo di giustizia è questa?
MIKI |X|

• Start new topic with quote.

Re: padre con figlie

UNREAD_POSTda ariaora » 02/10/2010, 10:14

Benvenuto, per capire l'ipotesi dell'avvocato sarebbe interessante sapere su quali leggi fonda la sua interpretazione.
La legge che regolamenta l'affidamento, attualmente in vigore (Legge 8 febbraio 2006, n. 54), riguardo al mantenimento dei figli stabilisce:
Salvo accordi diversi liberamente sottoscritti dalle parti, ciascuno dei genitori provvede al mantenimento dei figli in misura proporzionale al proprio reddito; il giudice stabilisce, ove necessario, la corresponsione di un assegno periodico al fine di realizzare il principio di proporzionalitĂ , da determinare considerando:
1) le attuali esigenze del figlio;
2) il tenore di vita goduto dal figlio in costanza di convivenza con entrambi i genitori;
3) i tempi di permanenza presso ciascun genitore;
4) le risorse economiche di entrambi i genitori;
5) la valenza economica dei compiti domestici e di cura assunti da ciascun genitore.

Se le figlie nate dal precedente matrimonio usufruivano del mantenimento prima della separazione, e ne hanno ancora necessità, non sembrerebbe possibile escluderle dalle valutazioni economiche, anche perché i doveri dei genitori, previsti dalla legge, riguardano tutti i figli.
Hai l’impressione che ti manchi l’aria? non è un’impressione… c’è chi lavora ogni istante del giorno per toglierti aria. ariaora
Reddito di cittadinanza - Tecniche Troll
--> "risus abundat in ore stultorum"
ariaora |X|
moderatori
moderatori

Rispondi al messaggio

Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
Emoticon
: Smile : : Wink : : Chessygrin : : Lol : : WohoW : : Blink : : Sad : : Eeek : : Cry : : interrogativo : : sleep : : rip : : Frown : : Andry : : Mad : : book : : zip : : Builder : : Love : : incognito : : applausi : : Thumbup : : cry1 :
Visualizza tutte le emoticon

• Opzioni

Rispondi al messaggio
Scrivi un nuovo argomento
2 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Separazione e divorzio

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
  • Ricerca del padre
    da Ricercatrice » 11/02/2010, 14:03
    5 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da Ricercatrice Vedi ultimi messaggi
    03/03/2010, 2:26
  • E se il Padre rifiuta di vedere i figli?
    da figliadelusa » 08/10/2009, 16:10
    3 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da Ospite Vedi ultimi messaggi
    16/10/2011, 13:15
  • Padre inglese rifiuta figlia italiana
    da Alanis » 11/08/2009, 13:08
    1 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da ilmarmocchio Vedi ultimi messaggi
    23/04/2010, 20:32
  • Le mamme devono essere intolleranti verso i figli che non vogliono visitare il padre?
    da ariaora » 03/04/2010, 9:37
    0 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da DP Vedi ultimi messaggi
    03/04/2010, 9:37
  • Indice forum
  • Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
  • Indice Mappa Indice Mappa
  • Feed RSS Feed RSS
  • Canali Canali

DP Donna Pratica donnapratica.com

Donna Pratica dal 2008
© 2008 DonnaPratica.com
Donna Pratica Tutti i diritti riservati
Diffida delle imitazioni!
Sito libero, indipendente, apartitico, laico. Per una vita vivibile e per l'abolizione di ogni genere di dittatura e prevaricazione.
follow me follow me follow me