Passa al contenuto

Ricerca avanzata

• Forum Indice
  • Salute
  • Cucina
  • Pari opportunita'
  • Tecno
  • Famiglia
  • Divorzio
  • Intrattenimento
  • Economia
  • Diritti
  • Giardinaggio
  • Regolamento
  • FAQ
  • Login
  • Indice forum ‹ Separazione e divorzio
  • Modifica dimensione carattere

mia moglie vuole la separazione

Forum su separazione e divorzio coniugale, affidamento dei figli, mantenimento.

-----
Rispondi al messaggio
Scrivi un nuovo argomento
Messaggi non letti • 3 messaggi • Pagina 1 di 1
  • Start new topic with quote.

mia moglie vuole la separazione

UNREAD_POSTda placido » 20/09/2010, 16:48

scusate ma ho bisogno di risposte a domande riguardo la separazione come la chiamo io a senzo unico...vi spiego: mia moglie non mi vuole + e ormai sono anni che vuole che lasci la nostra casa ..per farvi capire vi dico la mia situazione famigliare..io sono un poliziotto..guadagno 1600 euro al mese ..900 euro al mese vanno via per il mutuo che scadrà tra 20 anni ...ho tre bellissimi figli di 16,13 e 9 anni..mia moglie(se così vogliamo definirla) non lavora è casalinga.Io posseggo a mio nome esclusivo (però acquistati dopo il matrimonio )una macchina e una moto ..dimenticavo siamo in comunione di bene..e abbiamo questa casa intestata ad entrambi Ora lei è convinta che per legge tutto rimanga a lei ( casa, macchina e figli e quello che rimane del mio stipendio levato il mutuo)..ora la domanda è : è vero che è così...io non voglio andarmene da casa ma la situazione si è fatta veramente critica e fino ad ora erano i miei figli che mi facevano restare ma visto che si litiga in continuazione anche per il loro bene mentale penso di andare via...via si ma dove ? è vero che dovrò dare tutto a lei? a me che rimane? ...dove vado a stare? con che vivo? se faccio una separazione giudiziale ..il giudice mi lascerà del mio stipendio una qualcosa per vivere?..dimenticavo ormai sono anni che non abbiamo rapporti e dormo nella cameretta dei bambini. Aspetto fiducioso un vostro parere ..grazie 1000
placido |X|

Re: mia moglie vuole la separazione

UNREAD_POSTda ariaora » 21/09/2010, 8:17

Benvenuto Placido, la tua situazione mette tristezza perché mostra qual è il risultato di questa nostra avanzata e democratica società. Il problema, secondo me, non è se tu debba dare tutto a lei, e ai tuoi figli che avranno bisogno di sostentamento economico anche se te ne vai da casa.
Il problema è che i redditi da lavoro sono inadeguati, sono troppo bassi. Se tu lavori 8 ore al giorno (ovvero passi la tua unica vita tutta a lavorare) e il reddito che percepisci (e tu sei tra i fortunati ad avere un reddito fisso e non tra i più bassi) non ti permette di separarti con tranquillità significa che nel sistema qualcosa non quadra.

Purtroppo la situazione non è bella, ieri sera durante la trasmissione tv di Italia-uno "Le iene" hanno mostrato un servizio realizzato in India. Hanno mostrato la povertà e i palazzi dei call center dove persone lavorano 12 ore al giorno, alla giornata e senza diritti, per uno stipendio che si aggira, se non ricordo male, tra 150 e 200 euro al mese. Purtroppo, la tendenza generale di chi controlla l'economia è di abbassare i redditi delle persone, nei giorni scorsi la comunità europea ha dato precise indicazioni
http://www.adnkronos.com/IGN/Lavoro/Dati/Ue-salari-piu-bassi-e-competitivita-per-aumentare-crescita-Italia_960186585.html
Bruxelles, 14 set. 2010 (Labitalia) - Una diminuzione dei salari e un aumento della produttività insieme ad un tasso di partecipazione al lavoro più alto potranno aiutare l'Italia ad aumentare il suo tasso di crescita e la sua competitività. E' quanto ha affermato ieri il commissario europeo agli Affari economici e monetari Olli Rehn commentando i dati delle previsioni economiche della Commissione Europea sull'Italia. "Una moderazione salariale dovrebbe aiutare l'Italia a evitare la perdita di competitività, e solo aumenti di produttività e una partecipazione al lavoro maggiore potra' aiutare l'Italia ad aumentare il suo tasso di crescita", ha dichiarato Rehn, aggiungendo che "le riforme strutturali sono essenziali per crescere la competitività dell'Italia e la creazione di nuovi posti di lavoro".

Abbassare i salari, che con l'introduzione dell'euro hanno già perso potere di acquisto, significa distruzione. Significa che le persone dovranno passare la loro vita a lavorare potendo, al massimo, mangiare discretamente, digerire, dormire, lavorare e... basta.
Hai l’impressione che ti manchi l’aria? non è un’impressione… c’è chi lavora ogni istante del giorno per toglierti aria. ariaora
Reddito di cittadinanza - Tecniche Troll
--> "risus abundat in ore stultorum"
ariaora |X|
moderatori
moderatori

Re: mia moglie vuole la separazione

UNREAD_POSTda ariaora » 22/09/2010, 10:13

Scusate ma ho dimenticato un dettaglio importante riguardo ai lavoratori dei call center indiani che hanno mostrato nel servizio delle Iene. Gli indiani dei call center che lavorano senza diritti, 12 ore al giorno, per 150/200 euro al mese, rispondono in italiano a consumatori italiani. Le telefonate ai call center indiani arrivano dall'italia. Sono le famose delocalizzazioni e noi italiani, secondo la commissione europea, dovremmo essere competitivi con quelle persone disperate che lavorano, a giornata, 12 ore al giorno (e lo chiamano part-time) di notte (perché hanno il fuso orario non in sintonia con i consumatori italiani) per una cifra ridicola?
Casomai sarebbe ora che finisse lo sfruttamento di esseri umani nei paesi dove milioni di persone sono sfruttate. Non dobbiamo adeguarci noi alla logica dello sfruttamento di esseri umani, ma loro che devono smettere di abusare degli esseri umani.
Hai l’impressione che ti manchi l’aria? non è un’impressione… c’è chi lavora ogni istante del giorno per toglierti aria. ariaora
Reddito di cittadinanza - Tecniche Troll
--> "risus abundat in ore stultorum"
ariaora |X|
moderatori
moderatori

Rispondi al messaggio

Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
Emoticon
: Smile : : Wink : : Chessygrin : : Lol : : WohoW : : Blink : : Sad : : Eeek : : Cry : : interrogativo : : sleep : : rip : : Frown : : Andry : : Mad : : book : : zip : : Builder : : Love : : incognito : : applausi : : Thumbup : : cry1 :
Visualizza tutte le emoticon

• Opzioni

Rispondi al messaggio
Scrivi un nuovo argomento
3 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Separazione e divorzio

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
  • Cosa c'è di naturale nel dover mantenere a vita la ex moglie?
    da misterxy » 30/04/2010, 18:44
    0 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da misterxy Vedi ultimi messaggi
    30/04/2010, 18:44
  • cosa fare quando la ex moglie fà cattiverie?? (spese sanitarie)
    1, 2da francesco » 15/10/2011, 21:41
    19 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da ariaora Vedi ultimi messaggi
    25/10/2011, 8:35
  • Separazione per colpa
    da lupetto » 14/06/2009, 17:37
    0 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da lupetto Vedi ultimi messaggi
    14/06/2009, 17:37
  • separazione e tradimento
    da Pierino » 08/01/2012, 16:11
    2 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da Primo Vedi ultimi messaggi
    09/01/2012, 10:46
  • cambiate condizioni in separazione
    da mariadv » 26/04/2009, 12:04
    2 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da paolo Vedi ultimi messaggi
    17/11/2009, 20:44
  • Indice forum
  • Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
  • Indice Mappa Indice Mappa
  • Feed RSS Feed RSS
  • Canali Canali

DP Donna Pratica donnapratica.com

Donna Pratica dal 2008
© 2008 DonnaPratica.com
Donna Pratica Tutti i diritti riservati
Diffida delle imitazioni!
Sito libero, indipendente, apartitico, laico. Per una vita vivibile e per l'abolizione di ogni genere di dittatura e prevaricazione.
follow me follow me follow me