Passa al contenuto

Ricerca avanzata

• Forum Indice
  • Salute
  • Cucina
  • Pari opportunita'
  • Tecno
  • Famiglia
  • Divorzio
  • Intrattenimento
  • Economia
  • Diritti
  • Giardinaggio
  • Regolamento
  • FAQ
  • Login
  • Indice forum ‹ Separazione e divorzio
  • Modifica dimensione carattere

Intermediazione familiare e mediazione familiare, cosa sono?

Forum su separazione e divorzio coniugale, affidamento dei figli, mantenimento.

-----
Rispondi al messaggio
Scrivi un nuovo argomento
4 messaggi • Pagina 1 di 1
  • Start new topic with quote.

Intermediazione familiare e mediazione familiare, cosa sono?

Messaggioda ariaora » 24/10/2010, 13:30

Intermediazione familiare e mediazione familiare, approfondimenti
Hai l’impressione che ti manchi l’aria? non è un’impressione… c’è chi lavora ogni istante del giorno per toglierti aria. ariaora
Reddito di cittadinanza - Tecniche Troll
--> "risus abundat in ore stultorum"
ariaora |X|
moderatori
moderatori

Re: Intermediazione familiare e mediazione familiare, cosa s

Messaggioda jessica delusa » 01/08/2011, 19:30

ciao..innanzi tutto c 'e' da dividere le due tipologie: la prima si riferisce ad un incontro deciso da entrambi, che avviene insieme al marito o moglie quando, ancora sono sposati, ma vogliono un aiuto per risolvere i piccoli problemi di incompatibilita', e il tutto si svolge in uffici di competenza ,dove un assistente sociale o psicologo consigliano il da farsi,il piu delle volte aiuta se da entrambe le parti vi e' la voglia e l' intenzione di mandare avanti la storia.Nel secondo caso non e' una scelta obbligata ma il piu delle volte lo e' perche' si tratta di genitori ormai separati che non riescono a comunicare il da farsi e il comportamento che concerne il ruolo di ex marito ed ex moglie.In quel caso potrebbe non essere disponibile uno dei due coniugi e la cosa sarebbe inutile,altre volte e' obbligato da un giudice e quindi impossibile rifiutarsi.In un altro caso in presenza di minori o problemi gravi relativi ai figli la mediazione familiare viene usata come mezzo per far si che l uno o l altro genitore possano vedere i figli.questo in base alla mia ahime' sfortunata esperienza! in bocca al lupo qualsiasisi sia la motivazione della tua richiesta!!jessica
jessica delusa |X|
new entry
new entry

Messaggioda ariaora » 02/08/2011, 7:38

ciao jessica, ti ringrazio per la risposta,
ho proposto l'argomento nel forum non perché mi riguarda in prima persona, ma per approfondire l'argomento intermediazione e mediazione familiare, che credo sia molto importante, e soprattutto per dare spazio a persone che hanno esperienza diretta e conoscono l'applicazione pratica di questi strumenti, e cercare di capire se c'è uno scollamento tra teoria e pratica, come noto spesso accadere un po' in ogni ambito.
L'idea mi è venuta dopo alcuni racconti che mi sono stati riferiti da alcune persone e che mi hanno lasciata molto perplessa.
Hai l’impressione che ti manchi l’aria? non è un’impressione… c’è chi lavora ogni istante del giorno per toglierti aria. ariaora
Reddito di cittadinanza - Tecniche Troll
--> "risus abundat in ore stultorum"
ariaora |X|
moderatori
moderatori

Messaggioda jessica delusa » 02/08/2011, 18:24

Ciao, capisco cosa vuoi dire ..purtroppo le esperienze non sono mai uguali le une dalle altre ..ognuno parla in prima persona con cio' che ha vissuto!! La cosa migliore sarebbe non aver mai a che fare con questi enti o associazioni o qualsiasi cosa siano, perche' lasciano dentro una ferita difficilmente rimarginabile.... qualunque siano le motivazioni ...ed io ahime' te lo dico per esperienza!! ciao
jessica delusa |X|
new entry
new entry

Rispondi al messaggio

Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
Emoticon
: Smile : : Wink : : Chessygrin : : Lol : : WohoW : : Blink : : Sad : : Eeek : : Cry : : interrogativo : : sleep : : rip : : Frown : : Andry : : Mad : : book : : zip : : Builder : : Love : : incognito : : applausi : : Thumbup : : cry1 :
Visualizza tutte le emoticon

• Opzioni

Rispondi al messaggio
Scrivi un nuovo argomento
4 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Separazione e divorzio

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
  • Mantenimento del figlio anche se mamma e fratelli sono indipendenti
    da News DP » 23/03/2010, 14:42
    1 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da ilmarmocchio Vedi ultimi messaggi
    23/04/2010, 8:42
  • Indice forum
  • Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
  • Indice Mappa Indice Mappa
  • Feed RSS Feed RSS
  • Canali Canali

DP Donna Pratica donnapratica.com

Donna Pratica dal 2008
© 2008 DonnaPratica.com
Donna Pratica Tutti i diritti riservati
Diffida delle imitazioni!
Sito libero, indipendente, apartitico, laico. Per una vita vivibile e per l'abolizione di ogni genere di dittatura e prevaricazione.
follow me follow me follow me