Passa al contenuto

Ricerca avanzata

• Forum Indice
  • Salute
  • Cucina
  • Pari opportunita'
  • Tecno
  • Famiglia
  • Divorzio
  • Intrattenimento
  • Economia
  • Diritti
  • Giardinaggio
  • Regolamento
  • FAQ
  • Login
  • Indice forum ‹ Separazione e divorzio
  • Modifica dimensione carattere

E se il Padre rifiuta di vedere i figli?

Forum su separazione e divorzio coniugale, affidamento dei figli, mantenimento.

-----
Rispondi al messaggio
Scrivi un nuovo argomento
Messaggi non letti • 4 messaggi • Pagina 1 di 1
  • Start new topic with quote.

E se il Padre rifiuta di vedere i figli?

UNREAD_POSTda figliadelusa » 08/10/2009, 16:10

Salve a tutti,ho deciso di iscrivermi a qsto forum in quanto vorrei pareri sulla mia situazione difficile.
Sono figlia maggiorenne di genitori divorziati ormai da 10anni,non ho sofferto x la separazione dei miei perchè fin da piccola sono stata sempre una ragazza molto razionale e matura;purtroppo la sofferenza è toccata al mio fratellino piu piccolo di ormai 17 anni che nn ha praticamente vissuto la presenza d mio padre in casa.Mio padre avendo tradito mia madre cn la sua attuale compagna vive felicemente con altri 2 figli avuti successivamente al divorzio e sono ormai 3 anni che ne ione mio fratello lo vediamo.Forse vi sembrerà strano ma nn siamo stati noi a volere cio, ma lui.EH si cari lettori proprio lui...mio padre!Per i primi diciamo 7 anni dopo la separazione dei miei c siamo continuati a vedere regolarmente in giorni prestabiliti e tutto andava alla normalità,con il passare degli anni la compagna d mio padre ha cominciato ad avere sempre piu un influenza negativa su di lui costringendolo praticamente a vederci sempre di meno fin quando praticmanete si è del tutto disinteressato di noi.Ora ormai me ne sono fatta una ragione ma sono amareggiata e delusa che la giustizia non possa fare niente ne per me ne per mio fratello che è carico di rancore nei suoi confronti.Tutti gli avvocati che ho consultato per fargli pagare il disprezzo che c ha dato m hanno risposto che nn si puo fare niente...cosa m tocca fare continuare a ignorare che mio padre ci ha abbandonati?Vedere mio fratello crescere e chiedersi il perchè il padre lo rifiuta?Vi prego aiutatemi datemi una speranza!I figli non devono pagare la cattiveria di un genitore!se vi servono ulteriori chiarimenti scrivetemi!grazie in anticipo.
figliadelusa |X|
new entry
new entry

Re: E se il Padre rifiuta di vedere i figli?

UNREAD_POSTda milly » 31/10/2009, 16:20

ciao, l'avvocato non vi ha detto se potete chiedere almeno i danni morali?
milly |X|

UNREAD_POSTda 62peppe » 15/08/2011, 14:43

figliadelusa ha scritto:Tutti gli avvocati che ho consultato per fargli pagare il disprezzo che c ha dato m hanno risposto che nn si puo fare niente...

Mi meraviglio della risposta degli avvocati cui ti sei rivolta. La legge è chiara ed esplicita:

Codice di procedura civile«Art. 709-ter. – (Soluzione delle controversie e provvedimenti in caso di inadempienze o violazioni). Per la soluzione delle controversie insorte tra i genitori in ordine all’esercizio della potestà genitoriale o delle modalità dell’affidamento è competente il giudice del procedimento in corso. Per i procedimenti di cui all’articolo 710 è competente il tribunale del luogo di residenza del minore.

A seguito del ricorso, il giudice convoca le parti e adotta i provvedimenti opportuni. In caso di gravi inadempienze o di atti che comunque arrechino pregiudizio al minore od ostacolino il corretto svolgimento delle modalità dell’affidamento, può modificare i provvedimenti in vigore e può, anche congiuntamente:

1) ammonire il genitore inadempiente;

2) disporre il risarcimento dei danni, a carico di uno dei genitori, nei confronti del minore;
3) disporre il risarcimento dei danni, a carico di uno dei genitori, nei confronti dell’altro;
4) condannare il genitore inadempiente al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria, da un minimo di 75 euro a un massimo di 5.000 euro a favore della Cassa delle ammende.

I provvedimenti assunti dal giudice del procedimento sono impugnabili nei modi ordinari».

Rivolgiti ad altri avvocati meglio informati
62peppe |X|
attivista
attivista

UNREAD_POSTda Ospite » 16/10/2011, 13:15

Come ti capisco..anch'io sono stata e continuo ad essere rifiutata da mio padre, ed ogni giorno penso che si assurdo che la legge non tuteli i figli da questo, ma anzi in alcuni casi consenta loro di dividere i beni coniugali a discapito dei figli..è tutto così assurdo..
Ospite |X|

Rispondi al messaggio

Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
Emoticon
: Smile : : Wink : : Chessygrin : : Lol : : WohoW : : Blink : : Sad : : Eeek : : Cry : : interrogativo : : sleep : : rip : : Frown : : Andry : : Mad : : book : : zip : : Builder : : Love : : incognito : : applausi : : Thumbup : : cry1 :
Visualizza tutte le emoticon

• Opzioni

Rispondi al messaggio
Scrivi un nuovo argomento
4 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Separazione e divorzio

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
  • Padre inglese rifiuta figlia italiana
    da Alanis » 11/08/2009, 13:08
    1 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da ilmarmocchio Vedi ultimi messaggi
    23/04/2010, 20:32
  • Le mamme devono essere intolleranti verso i figli che non vogliono visitare il padre?
    da ariaora » 03/04/2010, 9:37
    0 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da DP Vedi ultimi messaggi
    03/04/2010, 9:37
  • Ricerca del padre
    da Ricercatrice » 11/02/2010, 14:03
    5 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da Ricercatrice Vedi ultimi messaggi
    03/03/2010, 2:26
  • padre con figlie
    da MIKI » 30/09/2010, 8:16
    1 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da ariaora Vedi ultimi messaggi
    02/10/2010, 10:14
  • Delega per prelevamento dei figli a scuola
    da Patty1998 » 19/09/2010, 13:26
    7 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da Emanuela Vedi ultimi messaggi
    07/05/2011, 21:40
  • Indice forum
  • Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
  • Indice Mappa Indice Mappa
  • Feed RSS Feed RSS
  • Canali Canali

DP Donna Pratica donnapratica.com

Donna Pratica dal 2008
© 2008 DonnaPratica.com
Donna Pratica Tutti i diritti riservati
Diffida delle imitazioni!
Sito libero, indipendente, apartitico, laico. Per una vita vivibile e per l'abolizione di ogni genere di dittatura e prevaricazione.
follow me follow me follow me