Passa al contenuto

Ricerca avanzata

• Forum Indice
  • Salute
  • Cucina
  • Pari opportunita'
  • Tecno
  • Famiglia
  • Divorzio
  • Intrattenimento
  • Economia
  • Diritti
  • Giardinaggio
  • Regolamento
  • FAQ
  • Login
  • Indice forum ‹ Sentimenti
  • Modifica dimensione carattere

campagna sociale piu vivi di prima

amicizie, amori, odi, altruismo, egoismo
-----
Rispondi al messaggio
Scrivi un nuovo argomento
Messaggi non letti • 4 messaggi • Pagina 1 di 1
  • Start new topic with quote.

campagna sociale piu vivi di prima

UNREAD_POSTda maggie » 12/03/2011, 22:35

Più vivi di prima”, la prima campagna sociale ideata dall’attore e scrittore Fabio Salvatore, che affronta direttamente il rapporto tra l’universo giovanile e il dolore. Un rapporto che è ancora oggi un tabù ma che è al centro della campagna Promossa da Magna Grecia Awards e patrocinata dal Ministero della Gioventù, Agenzia Nazionale per i Giovani e dalla Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, la campagna partirà da fine febbraio per chiudersi a fine aprile e prenderà vita, fra l’altro, attraverso uno spot, un sondaggio, un cortometraggio, un documentario, una mostra fotografica e soprattutto attraverso una piazza virtuale, il blog piuvividiprima.com, uno spazio aperto, di incontro e di condivisione. http://www.youtube.com/piuvividiprima
maggie |X|
new entry
new entry

Re: campagna sociale piu vivi di prima

UNREAD_POSTda ariaora » 13/03/2011, 16:02

ciao maggie, grazie per la segnalazione,
ho letto che si parla del dolore, quindi sembra adatta per il forum sentimenti. Se sei d'accordo ci spostiamo.

Condivido l'opinione di chi sostiene che il dolore sia un tabù e che spesso le droghe illegali, o in alcuni casi legali (v.psicofarmaci), siano usate per attutire il dolore e fuggire dalla dura realtà, e che, invece, "fuggendo" la situazione non può che peggiorare. Esistono addirittura ricerche scientifiche per creare sostanze chimiche, pastiglie, per cancellare brutti ricordi, l'apoteosi dell'inganno.

Non condivido invece l'opinione di chi sostiene che il dolore sia un'opportunitĂ .
Non credo che il dolore sia un'opportunitĂ , il dolore capita a volte per caso, a volte, purtroppo, viene inflitto da persone su altre persone per sadismo, in altri casi per ottenerne qualche vantaggio in denaro e potere.

Tutte le esperienze della vita insegnano qualcosa, ma non c'è niente di edificante nel vivere un dolore che possa esserci nel non viverlo.
A mio parere, esaltando il dolore si rischia di far cadere le persone in ruoli masochisti creando le vittime ideali per i sadici.
Hai l’impressione che ti manchi l’aria? non è un’impressione… c’è chi lavora ogni istante del giorno per toglierti aria. ariaora
Reddito di cittadinanza - Tecniche Troll
--> "risus abundat in ore stultorum"
ariaora |X|
moderatori
moderatori

UNREAD_POSTda Faust » 21/03/2011, 8:58

Io credo invece che il dolore possa essere un'opportunitĂ .
Spesso proprio nel dolore piĂą profondo si risvegliano in noi forze che non sapevamo di avere e che ci permettono di ribellarci e cambiare.
http://www.lavalledelleco.net/
Faust |X|
new entry
new entry

• Sito web

UNREAD_POSTda ariaora » 21/03/2011, 9:39

Sono d'accordo che anche dal dolore possano nascere esperienze creative, come ho detto credo che tutte le esperienze della vita insegnino qualcosa. Ma non condivido l'esaltazione del dolore come viatico per un premio post mortem che induce le persone all'accettazione passiva del dolore stesso, trasformando l'esperienza che potrebbe portare una trasformazione, un miglioramento, in una esperienza passiva e masochista (dolore piacevole e meritevole) e alla perdita di coscienza e consapevolezza che spesso il dolore è inflitto appositamente da persone su altre persone ma che si può essere reattivi.
Hai l’impressione che ti manchi l’aria? non è un’impressione… c’è chi lavora ogni istante del giorno per toglierti aria. ariaora
Reddito di cittadinanza - Tecniche Troll
--> "risus abundat in ore stultorum"
ariaora |X|
moderatori
moderatori

Rispondi al messaggio

Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
Emoticon
: Smile : : Wink : : Chessygrin : : Lol : : WohoW : : Blink : : Sad : : Eeek : : Cry : : interrogativo : : sleep : : rip : : Frown : : Andry : : Mad : : book : : zip : : Builder : : Love : : incognito : : applausi : : Thumbup : : cry1 :
Visualizza tutte le emoticon

• Opzioni

Rispondi al messaggio
Scrivi un nuovo argomento
4 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Sentimenti

• Indice forum
  • Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
  • Indice Mappa Indice Mappa
  • Feed RSS Feed RSS
  • Canali Canali

DP Donna Pratica donnapratica.com

Donna Pratica dal 2008
© 2008 DonnaPratica.com
Donna Pratica Tutti i diritti riservati
Diffida delle imitazioni!
Sito libero, indipendente, apartitico, laico. Per una vita vivibile e per l'abolizione di ogni genere di dittatura e prevaricazione.
follow me follow me follow me