ciao maggie, grazie per la segnalazione,
ho letto che si parla del dolore, quindi sembra adatta per il forum sentimenti. Se sei d'accordo ci spostiamo.
Condivido l'opinione di chi sostiene che il dolore sia un tabù e che spesso le droghe illegali, o in alcuni casi legali (v.psicofarmaci), siano usate per attutire il dolore e fuggire dalla dura realtà , e che, invece, "fuggendo" la situazione non può che peggiorare. Esistono addirittura ricerche scientifiche per creare sostanze chimiche,
pastiglie, per cancellare brutti ricordi, l'apoteosi dell'inganno.
Non condivido invece l'opinione di chi sostiene che il dolore sia un'opportunitĂ .
Non credo che il dolore sia un'opportunitĂ , il dolore capita a volte per caso, a volte, purtroppo, viene inflitto da persone su altre persone per sadismo, in altri casi per ottenerne qualche vantaggio in denaro e potere.
Tutte le esperienze della vita insegnano qualcosa, ma non c'è niente di edificante nel vivere un dolore che possa esserci nel non viverlo.
A mio parere,
esaltando il dolore si rischia di far cadere le persone in ruoli masochisti creando le vittime ideali per i sadici.