Passa al contenuto

Ricerca avanzata

• Forum Indice
  • Salute
  • Cucina
  • Pari opportunita'
  • Tecno
  • Famiglia
  • Divorzio
  • Intrattenimento
  • Economia
  • Diritti
  • Giardinaggio
  • Regolamento
  • FAQ
  • Login
  • Indice forum ‹ Pari opportunità per sesso
  • Modifica dimensione carattere

I maschilisti sono in grado di sostenere un contraddittorio?

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso.

-----
Rispondi al messaggio
Scrivi un nuovo argomento
Messaggi non letti • 144 messaggi • Pagina 1 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 15
  • Start new topic with quote.

I maschilisti sono in grado di sostenere un contraddittorio?

UNREAD_POSTda DP » 22/04/2010, 20:50

Buongiorno maschilisti che avete preso di mira questo sito. Vorrei porvi una domanda: siete in grado di sostenere un contraddittorio senza fare scorrettezze?
http://www.donnapratica.com/articoli/20 ... addittorio
Ultima modifica di ariaora il 01/09/2011, 8:42, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Donna Pratica è .com, diffida delle imitazioni.
DP |X|
moderatori
moderatori

• Sito web

Re: I maschilisti sono in grado di sostenere un contraddittorio?

UNREAD_POSTda Red. » 22/04/2010, 21:21

Ma cara signora DP, il mio sorriso era un segno di disponibilità e, in fondo, anche di simpatia. Lei ha idee diverse dalle mie, ma io non la ritengo una nemica. Sa quante curiosità mi suscita lei e il suo sito, e le sue idee.!? E che soddisfazione c'è a confrontarsi con chi la pensa proprio come te!? Ovviamente ben poca.
Valà, le dico al volo una mia curiosità: mi domando se per il vostro sito ricevete sovvenzioni e da chi e per quale motivo, visto che noi, in tanti anni, non abbiamo mai visto un centesimo da nessuno.
Eppure ci muoviamo entrambi nello stesso ambito.
Mi dica che anche voi non avete mai visto un cent da nessuno.
: Sig :
Red. |X|

UNREAD_POSTda DP » 22/04/2010, 21:36

Dunque, non avendo insultato, né offeso, né denigrato lei, o i suoi amici intervenuti nel sito, sono rimasta allibita nel leggere le scorrettezze e le offese che avete scritto su di me nel vostro forum.
Già è un brutto comportamento offendere le persone, a maggior ragione se non c'è motivo.
Peggio ancora se lo fai dietro le spalle.
Quindi non ho altro da dire, mi è permesso?

Saluti dalla, da lei definita, subumana
DP |X|
moderatori
moderatori

• Sito web

UNREAD_POSTda ilmarmocchio » 23/04/2010, 8:39

@ Paolo1984 : insomma , nel lavoro le donne devono avere lo stesso stipendio, il che e' stabilito per legge . Nello sport, dove esistono gare separate in quanto le prestazioni femminili sono risibili rispetto a quelle maschili, la Vezzali, per es, dovrebbe avere la stessa retribuzione di Montano, che la batterebbe facilmente. Cioe' , stessa retribuzione per rendimenti nettamente inferiori.
ma lei scherza , o che altro ?
una atleta che non si classificherebbe tra i primi 100, deve avere lo stesso ingaggio che spetta ai primi ?
Non si rende conto che e' assurdo ?
Questo denota il carattere truffaldino del femminismo.
p.s. la smetta di dare dell'ignorante agli altri, perche' oltretutto vedo che mastica abbastanza poco sia di storia sia di biologia e antropologia. So bene chi era la Politovskaja, il che pero' non cambia l'assunto che i morti sul lavoro, nelle guerre, insomma in tutte le mansioni pericolose, sono uomini. Uomini ai quali si deve il progresso dell'umanita'.
Il resto sono menzogne
ilmarmocchio |X|

UNREAD_POSTda paolo1984 » 23/04/2010, 11:28

Menzogna è affermare che il femminismo è stato solo odio verso i maschi , sarebbe come affermare che la rivoluzione francese è stata solo ghigliottina o che il comunismo è stato solo gulag. E non è vero.
Menzogna è affermare che i lavori pesanti sono stati svolti solo e soltanto da uomini.
Menzogna è affermare che solo un uomo può rischiare la vita per ciò in cui crede.
Basandosi su differenze fisiche e biologiche lei vuole negare la pari dignità morale e intellettuale di uomini e donne senza nemmeno avere il coraggio di ammetterlo. Cattiveria e bontà non hanno sesso, stupidità e intelligenza non hanno sesso.
Ridurre l'uomo e la donna al dato biologico e genetico in un insensato "determinismo" è menzogna. La cultura e l'educazione contano più dei geni. "Donna non si nasce, ma si diventa" diceva Simone de Beauvoir e vale pure per l'uomo.
Gli uomini che hanno fatto il progresso dell'umanità avrebbero potuto fare ben poco senza una donna a casa che gli lavava le mutande. E poi io alcuni esempi di donne che hanno contribuito al progresso dell'umanità, glieli ho fatti (e altri ce ne sarebbero, a proposito Rita Levi Montalcini Premio Nobel ha da poco compito 101 anni) se per lei non contano nulla è affar suo.
Così come Virginia Woolf e Artemisia Gentileschi non sarebbero diventate la grandi artste che sono diventate senza un padre che, intuito il talento delle figlie, decise di coltivarlo anzichè indirizzarla a diventare una "brava donnina di casa", ma ovviamente la gran maggioranza delle donne non avevano un padre così.
Io sarò ignorante e Bergson si sarà pure sbagliato, ma ancora non ho capito perchè gli umani hanno inventato le religioni e gli animali no.
Davvero, si legga "Una stanza tutta per sè" se vuol sapere come mai poche donne hanno "fatto il progresso dell'umanità" in particolare nell'arte. E alcuni dei problemi denunciati dalla Woolf sussistono ancora, il patriarcato (per fortuna) è meno forte in Occidente (anche grazie al femminismo) ma c'è ancora.
Comunque mi accorgo che entrambi ripetiamo le stesse cose, le nostre posizioni sono chiare , ben definite e marcatamente opposte. Quelo che avevamo da dirci direi che ce lo siamo detti.
paolo1984 |X|

UNREAD_POSTda paolo1984 » 23/04/2010, 11:54

E tanto per esser chiari: io sono un uomo e non mi sono mai sognato di negare il ruolo e anche il contributo di peniero e di sofferenza degli uomini nel progresso della civiltà, ma non accetto che il ruolo e il contributo del nostro sesso venga esaltato a scapito del sesso opposto.
Ammesso e non concesso che una civiltà dove ancora contano religioni patriarcali come i tre monoteismi possa dirsi progredita. Ma è un'altra questione.
E con questo ritengo di aver detto tutto.
paolo1984 |X|

UNREAD_POSTda DP » 23/04/2010, 12:30

ilmarmocchio ha scritto:Nello sport, dove esistono gare separate in quanto le prestazioni femminili sono risibili rispetto a quelle maschili, la Vezzali, per es, dovrebbe avere la stessa retribuzione di Montano, che la batterebbe facilmente. Cioe' , stessa retribuzione per rendimenti nettamente inferiori.

Il valore dello sport è il denaro? mi pareva che lo sport insegnasse: correttezza, passione, impegno e soddisfazione nel superare i limiti.
Comunque, donne e uomini nello sport gareggiano in categorie separate perché il fisico è diverso. Nel pugilato gli uomini gareggiano in categorie diverse a seconda del peso e della forza fisica che differenzia anche gli uomini tra loro. E quindi?? vogliamo negare il diritto di voto agli uomini magrolini? Oppure stabiliamo le paghe in base alla potenza muscolare? Oppure gli vietiamo di scrivere libri?
vuoi dire che le donne sono state escluse per secoli dal mondo perchè impiegano più tempo a correre i 100 mt.?
Intendi dire che le donne non hanno avuto accesso alla cultura perchè a braccio di ferro con un uomo perdono?
e perchè le donne hanno dovuto lottare per il diritto di voto?
pari-opportunita/storia-del-diritto-di-voto-femminile-raccolta-di-informazioni-t568.html

Questo denota il carattere truffaldino del femminismo.

secondo me denota il carattere razzista e patriarcale del maschilismo
DP |X|
moderatori
moderatori

• Sito web

UNREAD_POSTda Guit » 23/04/2010, 13:09

paolo1984 ha scritto:Ammesso e non concesso che una civiltà dove ancora contano religioni patriarcali come i tre monoteismi possa dirsi progredita. Ma è un'altra questione.

Non credo che sia un'altra questione. L'idea di un progresso progressista da un lato e l'idea di un progresso umanista dall'altro. Secondo me non coincidono.
La tua associazione tra monoteismo e regresso è ideologica.
Guit |X|
attivista
attivista

UNREAD_POSTda Guit » 23/04/2010, 13:16

paolo1984 ha scritto:Menzogna è affermare che il femminismo è stato solo odio verso i maschi , sarebbe come affermare che la rivoluzione francese è stata solo ghigliottina o che il comunismo è stato solo gulag. E non è vero.

Il donnismo di oggi, erede del femminismo, sostiene la superiorità razziale femminile. L'enfasi mediatica sui problemi femminili nasconde questo, sottintende cioè che dietro il dolore delle donne ci sia l'uomo, implicito carnefice. Moralmente inferiore. Immeritevole. Usurpatore.

Questo progressismo, siffatto, è bestiale. Utilizza l'istinto maschile di protezione per forgiare grandi principi di genere.

Uomini sempre pronti a difendere le donne, se ne trovano in ogni angolo. Vengono fuori da soli, senza nemmeno bisogno di un mandato. E parlano in nome della giustizia.
Guit |X|
attivista
attivista

UNREAD_POSTda DP » 23/04/2010, 13:35

Guit ha scritto:Il donnismo di oggi, erede del femminismo, sostiene la superiorità razziale femminile.

Il Donnismo? questa non la sapevo, al momento ho potuto leggere cosa avete scritto voi sulla superiorità razziale degli uomini e l'inferiorità evidente delle donne.
Il donnismo mi è sfuggito, puoi indicare delle documentazioni di questo fenomeno che definisci "donnismo"?
hai da segnalare casi concreti?
DP |X|
moderatori
moderatori

• Sito web

Rispondi al messaggio

Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
Emoticon
: Smile : : Wink : : Chessygrin : : Lol : : WohoW : : Blink : : Sad : : Eeek : : Cry : : interrogativo : : sleep : : rip : : Frown : : Andry : : Mad : : book : : zip : : Builder : : Love : : incognito : : applausi : : Thumbup : : cry1 :
Visualizza tutte le emoticon

• Opzioni
Pag.Seguente

Rispondi al messaggio
Scrivi un nuovo argomento
144 messaggi • Pagina 1 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 15

Torna a Pari opportunità per sesso

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
  • Dolce e Gabbana maschilisti?
    da couscous » 29/05/2010, 19:07
    6 Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio da Primo Vedi ultimi messaggi
    31/08/2011, 10:42
  • Indice forum
  • Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
  • Indice Mappa Indice Mappa
  • Feed RSS Feed RSS
  • Canali Canali

DP Donna Pratica donnapratica.com

Donna Pratica dal 2008
© 2008 DonnaPratica.com
Donna Pratica Tutti i diritti riservati
Diffida delle imitazioni!
Sito libero, indipendente, apartitico, laico. Per una vita vivibile e per l'abolizione di ogni genere di dittatura e prevaricazione.
follow me follow me follow me