Home

Economia

politica

Chi ha governato negli ultimi 20 anni in Italia?

governi Italia

Sai rispondere alla domanda: chi ha governato l'Italia negli ultimi 20 anni?

Corre veloce la seguente voce popolare:

"Berlusconi ha governato per 20 anni"

Questa affermazione è falsa, infatti vediamo chi ha governato in Italia negli ultimi 20 anni:

 

4.653845


PEC - posta elettronica certifica - obbligatoria

Pec posta elettronica certificata. Un pericolo per la privacy, costi e disagi.

PEC posta elettronica certificata

Si chiama PEC (acronimo per Posta Elettronica Certificata), è un indirizzo email certificato da un gestore autorizzato che dovrebbe dimostrare con certezza l'accesso esclusivo alla casella elettronica, la data di invio e la data di ricezione delle comunicazioni email. La PEC sarà obbligatoria per tutte le società d'impresa dal prossimo 29 novembre 2011.

4.714285


Economia

Chi ha inventato gli studi di settore?

studi di settore

Gli studi di settore sono stati introdotti nel 1993 da Franco Gallo, attualmente giudice costituzionale, membro dell'Accademia dei Lincei, allora Ministro delle finanze del Governo Ciampi (Carlo Azeglio Ciampi, ex Bankitalia).

5


Economia

Studi di settore, sono incostituzionali?

Studi di settore

Gli studi di settore determinano l'accertamento nel caso in cui un lavoratore autonomo o un'impresa ricavino meno di quanto presume il Fisco. Questo significa che le imposte non si pagano sul reale guadagno, ma con l'accertamento sulla base degli studi di settore le imposte devono essere pagate su un reddito presunto anche se non realmente conseguito!

L'art.53 della Costituzione però dice:

4.636365


Fisco - Economia

Studi di settore, che sistema è?

Gli studi di settore sono incostituzionali

Perchè la politica fiscale è stata disegnata, a partire dai primi anni '90, per mettere in difficoltà le piccole attività autonome e favorire le grandi aziende?

5


Economia

Energia pulita, illimitata e gratuita secondo la Keshe Foundation

Energia pulita, illimitata e gratuita

Uno dei problemi più grandi dell'umanità è quello delle risorse energetiche che, in genere, inquinano e/o sono costose e inaccessibili per i più. Basti pensare che un pieno di benzina per l'automobile (ovviamente dipende dalla cilindrata) è arrivato a costare intorno a 70 euro.

5


CRISI economica

La fine della crisi economica è vicina. Iniziative

La crisi economica è ormai quasi alla fine. Si moltiplicano le iniziative di resistenza civile. Donne e uomini di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali sono attivi nell'opera di scopertà della verità. Sono disoccupati, lavoratori dipendenti, autonomi e imprenditori, liberi professionisti. Anche specializzati nel settore economico, nella giurisprudenza, nella formazione e nell'informazione (avvocati, giornalisti, commercialisti, economisti, formatori d'impresa, ecc.).

5


Economia e lavoro

Il tabù dell'art.18, cosa è?

schiavi articolo 18 statuto lavoratori

Si parla molto del tabù dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori. Mario Monti dice che è un tabù.

Ma cosa è il tabù dell'art.18?

Eccolo:

" il giudice con la sentenza con cui dichiara inefficace il licenziamento ai sensi dell'articolo 2 della predetta legge o annulla il licenziamento intimato senza giusta causa o giustificato motivo "

0


Economia politica e psicologia

Decreto salva Italia, o meglio affossa Italia?

decreto salva Italia

Proponiamo una riflessione sull'uso dei significati delle parole in contrasto con i fatti a cui si riferiscono nelle espressioni di volta in volta ideate per la comunicazione politica ("decreto salva Italia", "legge di stabilità", ecc.).

5


Politica economica

Le lacrime del ministro Elsa Fornero sul sacrificio degli italiani

Elsa Fornero piange lacrime

Vi ricordate le promesse "lacrime e sangue"? ecco, intanto abbiamo cominciamo a vedere le lacrime, quelle che hanno spezzato il discorso della neo ministra del welfare (lavoro e previdenza sociale), Elsa Fornero.

5


style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-5634326145375843"
data-ad-slot="3055815640">