Home

Mondo

Il "furore di Dio" si abbatterà contro donne in politica

Attacchi alle donne. Notizia di agenzia: <<Teheran, 15 ott. (Apcom) - La "furia di Dio" si abbatterà sulle donne che entrano in politica in Iran. Sul suo sito internet il grande ayatollah Lotfollah Safi Golpayghani scrive: "Se delle persone vogliono cambiare i principi e i valori della rivoluzione islamica senza tenere conto delle indicazioni dei religiosi, allora dovranno affrontare il furore di Dio e del popolo".

0


Manifestazione in Cina, morti e feriti, luglio 2009

Urumqi (Cina)

Morti e feriti durante una manifestazione di protesta ad Urumqi (Cina). Disoccupazione, crisi economica e discriminazione sembrano le cause del dissenso. I governanti accusano i manifestanti, i manifestanti accusano i governanti. Ecco le varie versioni dei fatti raccontate da agenzie di news e giornali e i video su youtube:

0


Video dall'Iran

parabole satellitari

Videos From Iran è un canale su youtube dedicato alla pubblicazione di riprese video dall'Iran. Internet è l'unica via di informazione attualmente possibile visto che i giornalisti internazionali non sono praticamente presenti sul territorio iraniano.

Intanto oggi Mir Hossein Mussavi presenta un ulteriore rapporto di denuncia per brogli elettorali.

0


Fatemeh Karimi, la studentessa che scrive dall'Iran in rivolta

Rivolta in Iran

Fatemeh Karimi è lo pseudonimo di una studentessa che scrive dall'Iran al quotidiano agendacomunicazione.it. Fatemeh supera la censura governativa con qualche complesso espediente e racconta la situazione iraniana, la violenta repressione del regime di Teheran e le reazioni degli oppositori al regime:

0


Sciopero generale in Iran, internet passa la censura del regime

sciopero Iran

La repressione condotta con violenza dal regime iraniano ai danni dell'onda verde, il movimento che contesta i risultati elettorali, continua e miete vittime. Sembra che sostenitori del leader riformista Mir Hossein Mousavi siano stati impiccati. Malgrado la violenta oppressione sembra che la rivolta stia continuando come può.

0


Donne protagoniste della rivolta in Iran

Le donne sono protagoniste della ribellione ancora in corso in Iran. Le proteste sono iniziate dopo le recenti discusse elezioni politiche che hanno visto l'insediamento di Mahmoud Ahmadinejad e l'esclusione di Mir-Hossein Mousavi.

0


Afghanistan, donne che difendono diritti delle donne assassinate

Donne Afghanistan

Nel mese di marzo il presidente afghano Hamid Karzai ha fatto approvare una legge che permetterebbe lo stupro del marito sulla moglie imponendo alla moglie l'obbligo di prestazione sessuale ogni quattro giorni.

Ricordo le donne assassinate in Afghanistan:

2009-04-11 Sitara Achakzai, attivista per i diritti delle donne afghane, è stata uccisa l'11 aprile.

2008-09-28 Malalai Kakar, poliziotta e simbolo di ribellione per le donne dell'Afghanistan, è stata uccisa il 28 settembre

0


Più votati - ultimi voti

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-5634326145375843"
data-ad-slot="3055815640">