Home

Cronaca

Vik Vittorio Arrigoni ucciso, Restiamo umani

Vittorio Arrigoni

Assassinato Vittorio Arrigoni, scrittore giornalista attivista pacifisita impegnato in Palestina.

Nel blog di Vittorio Arrigoni l'ultimo suo post è del 13 aprile 2011. Oggi Vittorio Arrigoni è morto ucciso, l'altro ieri scriveva:

0


Cronaca

Sarah Scazzi ha sofferto prima di morire?

Sarah Scazzi

Sarah Scazzi aveva 15 anni, era misteriosamente scomparsa da casa oltre un mese fa. Lo zio di Sarah, Michele Misseri, ha confessato, ieri, l'omicio della nipote per strangolamento e indicato il luogo dove trovare il corpo della quindicenne di cui ha dichiarato di aver abusato sessualmente dopo averla strangolata.

0


Discriminazione nell'informazione? Le mamme uccidono, i papà cadono?

discriminazioni informazione

Discriminazioni e filtri nell'informazione. Fantasia o realtà? Cominciamo a farci attenzione, sia ai termini utilizzati per descrivere, sia al differente "impegno" nel diffondere le informazioni.

0


Infanticidio di Ceggia, mistero fitto

Tiziana Bragato, 46 anni, casalinga, si è impiccata dopo aver ucciso il figlio Gabriele di 6 anni. L'infanticidio-suicidio è avvenuto a Ceggia (Venezia). Un altro infanticidio nel Nord-Est, in Veneto, dopo il recente caso di Curtarolo.

0


cronaca

A Curtarolo infanticidio senza avvisaglie? Depressione post parto? mah

terrorismo sulla depressione post partum

In un precedente post, parlando di depressione post partum, avevo accennato alla superficialità con cui vengono affibbiate diagnosi psichiatriche alle persone nell'immediatezza di un evento delittuoso. Mi domando come si fa a non capire che la vita delle persone è talmente complessa che non si può liquidare tutto con una logica superficiale.

0


Bimbo di 9 anni si suicida per disagi nell'ambiente scolastico

Si chiamava Andrea e aveva 9 anni, si è ucciso impiccandosi nella sua cameretta l'ultimo giorno di scuola, ieri. Frequentava la Scuola Primaria Fratelli Ferrandi di Truccazzano (hinterland di Milano) e sembra che i voti scolastici fossero buoni. Le informazioni sulle possibili cause del suicidio del bambino sono contrastanti ma sicuramente legate all'ambiente scolastico. C'è chi attribuisce la causa scatenante ad una nota che un'insegnante ha assegnato al piccolo studente. Lo zio di Andrea racconta però di "prese in giro" di cui il bambino era stato spesso oggetto durante l'anno scolastico, probabilmente per il suo aspetto (occhiali da vista, magrolino e timido) e dice: "Lo avevano preso in giro come al solito.

0


L'Aquila dopo il terremoto nella lettera di Andrea Gattinoni

terremoto Abruzzo
A proposito di L'Aquila e la situazione dopo il terremoto ho letto la lettera di Andrea Gattinoni (attore e giornalista) sul blog Nautilusmagazine e l'intervista su Blogosfere.
0


Violenza sessuale Guidonia

ROMA, 27 GEN - ancora un altro stupro di branco, questa volta a Guidonia.
 
Parlane nel forum

0


style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-5634326145375843"
data-ad-slot="3055815640">