Home

Speciale diritto di visita

Genitori

Se il padre si disinteressa dei figli può decadere la potestà genitoriale

Con questa sentenza si dichiara decaduta la potestà genitoriale del padre che non si è occupato del sostegno morale e affettivo del figlio, ma solo del pagamento degli alimenti. La potestà viene quindi attribuita esclusivamente alla madre che si è occupata di tutto quanto riguarda la crescita del figlio.

 

4.666665


Diritto di visita

Papà separato e diritto di visita ai figli? quando gli pare e piace. Questa casa è un albergo

mamma cameriera

Secondo una sentenza del 25 maggio 2009 il papà separato "può incontrare il figlio tutte le volte che vuole tenendo solo conto dei suoi impegni e di quelli del ragazzo". "Alla conferma di questa decisione si è arrivati - spiega l'avvocato Gianna Giannamati che ha difeso Stefano M.

2.3


Le mamme devono essere intolleranti verso i figli che non vogliono visitare il padre?

diritto di visita

Secondo una sentenza della Cassazione del 21 agosto scorso, la mamma separata è obbligata a non assecondare i figli che rifiutano di visitare il padre. Infatti, la sentenza al riguardo della mamma separata dice che ha «assecondato il rifiuto opposto dalla figlia minore Fabiola alla frequentazione con il padre». Se non erro, assecondare significa che la figlia dichiara la volontà di non voler usufruire del diritto di visita al papà e la mamma le lascia libertà di scelta? non-assecondare significa obbligare, contrastare, convincere?

3


style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-5634326145375843"
data-ad-slot="3055815640">