Home

Sul Times un medico mette in guardia dalla vaccinazione per l'influenza suina A/H1N1

"La vaccinazione di massa per l'influenza sarebbe una pazzia"

Richard Halvorsen è un medico londinese, direttore medico di BabyJabs, un servizio per le vaccinazioni infantili. Il medico, già in luglio, metteva in guardia dai potenziali rischi dei vaccini anti influenza-suina con un articolo pubblicato sul Times intitolato "La vaccinazione di massa per l'influenza sarebbe una pazzia" (Mass flu vaccination would be madness)

Ecco alcuni stralci di quanto Halvorsen ha scritto nell'articolo a proposito del vaccino antinfluenzale per l' influenza A/H1N1: (traduzione con google)

Un certo numero di studi clinici hanno esaminato l'effetto della vaccinazione contro l'influenza sui bambini e l'asma non hanno dimostrato alcun beneficio; uno studio suggerisce anche che il vaccino ha fatto peggiorare l'asma. Non c'è una buona evidenza che il vaccino aiuta le persone con problemi di salute cronici o le donne incinte. Tuttavia, sappiamo che la vaccinazione offre non più di una prestazione modesta negli anziani, anzi, l'efficacia del vaccino è noto a diminuire drasticamente dopo 70 anni di età.

Anche mettendo da parte i problemi logistici scoraggiante di amministrare milioni - o addirittura di decine di milioni - di vaccini nel corso di un breve periodo di tempo (tutti hanno bisogno di due dosi), è molto probabile che la maggior parte della popolazione avrà incontrato il virus da allora e sviluppato un'immunità naturale (sempre più forte e più duratura rispetto al vaccino, l'immunità derivati), e così essere in nessun bisogno del vaccino.

In America nel 1976 un vaccino è stato offerto a tutta la popolazione a prevenire la diffusione di una epidemia di influenza suina. Milioni sono stati rapidamente vaccinati, ma la campagna di vaccinazione è stato fermato dopo un aumento dei casi di sindrome di Guillain-Barré (GBS) tra i beneficiari del vaccino

 

0
 
 


Commenti

scrivi commento
 

 

 

 

Invia nuovo commento

Your first name. N.B. Se sei una persona lascia il codice intatto.

Opzionale - se vuoi ricevere le notifiche delle risposte inserisci un indirizzo email valido e seleziona le opzioni di ricezione che trovi sotto il commento. N.B. l'indirizzo email è sempre privato e non verrà mostrato pubblicamente.

CAPTCHA
Questa domanda serve per verificare che non sei uno spam-bot. Non c'è distinzione tra maiuscole e minuscole.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.

Segnala questa pagina

Vota questa pagina

0
 
 

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-5634326145375843"
data-ad-slot="3055815640">