Home

Lampadine ad alta efficienza, raggi ultravioletti e mercurio

lampadine ad alta efficienza

Le lampadine ad alta efficienza non sono dannose per chi ha problemi di fotosensibilità. Questo è risultato dall'indagine di due commissioni scientifiche europee in seguito ai sospetti prospettati da alcune associazioni di malati.

Le commissioni scientifiche hanno riscontrato che le emissioni di ultravioletti delle lampadine a risparmio energetico possono essere eccessive solo per esposizioni ravvicinate (meno di 20 cm) per più di 8 ore.

Quindi, se si usano lampadine a risparmio energetico alla scrivania e si sta alla scrivania 9 ore si rischiano danni da ultravioletti?

 

Le lampadine a risparmio energetico contengono anche mercurio (sostanza tossica per gli esseri umani) tuttavia con un limite di 5 mg, meno dei 50 mg delle batterie e dei 500 mg delle otturazioni dentali, per questo è consigliabile sostituirle al primo accenno di malfunzionamento e quando esaurite o rotte vanno gettate in appositi contenitori

0
 
 


Commenti

scrivi commento
 

 

 

 

Invia nuovo commento

Your first name. N.B. Se sei una persona lascia il codice intatto.

Opzionale - se vuoi ricevere le notifiche delle risposte inserisci un indirizzo email valido e seleziona le opzioni di ricezione che trovi sotto il commento. N.B. l'indirizzo email è sempre privato e non verrà mostrato pubblicamente.

CAPTCHA
Questa domanda serve per verificare che non sei uno spam-bot. Non c'è distinzione tra maiuscole e minuscole.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.

Segnala questa pagina

Vota questa pagina

0
 
 

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-5634326145375843"
data-ad-slot="3055815640">