Home

A Torino contestazione al sindacalista Gianni Rinaldini, video

Gianni Rinaldini, lo spingono o lo sostengono?

Gianni Rinaldini, segretario generale della Fiom, è stato contestato ieri sul palco del sindacato a Torino. I TG parlano di aggressione, ma c'è un'anomalia dal punto di vista della corretta e completa informazione: perchè è stata intervista solo una parte e non quella accusata di aggressione?

Nel tg che ho visto (TG1) hanno parlato: Gianni Rinaldini, sindacati, confindustria e partiti. Non ho visto interviste ai manifestanti e ai rappresentanti del sindacato Slai Cobas accusati dell'aggressione. Così per ascoltare anche la controparte ho cercato in internet.

Ho visto qualche "ultima edizione" di qualche tg: al Tg2 hanno parlano delle dichiarazioni dei Cobas, al Tg3 la giornalista dichiara che i cobas hanno buttato giu a calci Rinaldini, al Tg5 parlano della dichiarazione dei Cobas. Se avete visto altri TG in cui si intervistano i contestatori per sentire la loro versione, scrivete pure nei commenti.

Tornando alla vicenda: Il sindacalista Gianni Rinaldini (Fiom Cgil) cade, viene spinto giù, o addirittura preso a calci come hanno detto al TG3? Immagino che ci saranno talmente di quelle foto e video da poter essere accuratamente analizzate.

Aggiornamento del 19/05/2009: comunicato stampa dello Slai Cobas riguardo il tafferuglio a Torino

Non soddisfatta delle informazioni ricevute dai TG ho continuato a cercare in internet e su youtube ho trovato questo video:

(ANSA) - ROMA, 17 MAG - Contro il segretario generale della Fiom Gianni Rinaldini, non c'e' stata ''nessuna aggressione'', afferma in una nota lo Slai Cobas. ''Senza contattarci per confrontare la nostra versione dei fatti-spiega-si e' costruita la falsa notizia di un attacco preordinato per gettare Rinaldini dal palco della manifestazione di Torino. Quanto accaduto e' stata una scelta deliberata di quei confederali, che hanno innescato una provocazione sul palco,impedendo ai lavoratori di prendere la parola''.

0
 
 


Commenti

scrivi commento
 

 

 

 

Invia nuovo commento

Your first name. N.B. Se sei una persona lascia il codice intatto.

Opzionale - se vuoi ricevere le notifiche delle risposte inserisci un indirizzo email valido e seleziona le opzioni di ricezione che trovi sotto il commento. N.B. l'indirizzo email è sempre privato e non verrà mostrato pubblicamente.

CAPTCHA
Questa domanda serve per verificare che non sei uno spam-bot. Non c'è distinzione tra maiuscole e minuscole.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.

Segnala questa pagina

Vota questa pagina

0
 
 

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-5634326145375843"
data-ad-slot="3055815640">