Home

Violenza verso le donne, è influenzata dalla cultura o è una tendenza innata nell'uomo?

Educazione, cultura, televisione, cinema, musica, libri possono influire sull'andamento della violenza verso le donne?
L'uomo ha una tendenza innata a compiere abusi sulle donne o è influenzato dall'educazione (familiare e sociale)?

0
 
 


Commenti

scrivi commento
Ritratto di anonimo/a
 #

teorizzare la malvagita

teorizzare la malvagita naturale degli uomini è un operazione che puzza di nazzismo.vergogna.

 
Ritratto di Ariaora
 #

Solo l'idea di teorizzare

Solo l'idea di teorizzare qualcosa di nazista mi fa orrore. Potresti indicarmi il punto esatto della teorizzazione? l'interrogativo, che aveva intenzione di sentire le opinioni dei lettori, è ispirato dalla lettura delle teorizzazioni di chi sostiene che esistano dei paletti biologici, comportamenti del genere sessuale prefissati, naturali.

 
Ritratto di anonimo/a
 #

cosi è piu chiaro e anche

cosi è piu chiaro e anche condivisibile.diciamo che io l avrei posta in altri termini,"tendenza innata a compiere abusi sulle donne" è un po equivoca come frase.

 
Ritratto di paolo1984
 #

L'uomo e la donna, secondo

L'uomo e la donna, secondo me, non hanno tendenze innate a compiere violenza gli uni contro gli altri. E' l'assetto patriarcale in cui viviamo (in Occidente è meno forte che altrove almeno dall'illuminismo in poi, ma c'è) che genera violenza.
Alcuni video di Serafino Massoni (che tu conosci bene) su questo tema sono molto interessanti.

 
Ritratto di anonimo/a
 #

dunque l unica fonte di

dunque l unica fonte di violenza possibile secondo te è l assetto patriarcale.il maschile origine di tutto il male.hai mai pensato di autoepurarti?

 
Ritratto di paolo1984
 #

Non è necessario

Non è necessario autoepurarsi, è sufficiente saper dominare le proprie pulsioni e accettare che l'amore tra due persone non è eterno, che si possa amare per sempre un'unica persona e con la stessa intensità del primo giorno è una romantica illusione (può anche capitare forse ma è rarissimo) bisogna accettare che l'amore può finire o trasformarsi, ma non rimane mai eterno e immutabile nel tempo. godiamoci l'amore finchè dura e non disperiamoci quando finisce, se si accettasse serenamente che l'amore non è eterno non ci sarebbero forse tutti gli omicidi di ex fidanzate ed ex compagne che le cronache ci descrivono in questi giorni.
E queste indicazioni valgono tanto per gli uomini quanto per le donne poichè moralmente e intellettualmente siamo pari..nel bene come nel male

 
Ritratto di anonimo/a
 #

ok,meglio cosi.scusa per la

ok,meglio cosi.scusa per la provocazione. d'accordo anche sulla tua (e anche mia)concezione dell'amore come qualcosa di NON eterno.

 
 

 

 

 

Invia nuovo commento

Your first name. N.B. Se sei una persona lascia il codice intatto.

Opzionale - se vuoi ricevere le notifiche delle risposte inserisci un indirizzo email valido e seleziona le opzioni di ricezione che trovi sotto il commento. N.B. l'indirizzo email è sempre privato e non verrà mostrato pubblicamente.

CAPTCHA
Questa domanda serve per verificare che non sei uno spam-bot. Non c'è distinzione tra maiuscole e minuscole.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.

Segnala questa pagina

Vota questa pagina

0
 
 

Ultimi commenti

cosi è piu chiaro e anche condivisibile.diciamo che io l avrei posta in altri termini,"tendenza innata a compiere abusi sulle donne" è un po equivoca...

anonimo/a (ospite)
>> leggi
ok,meglio cosi.scusa per la provocazione. d'accordo anche sulla tua (e anche mia)concezione dell'amore come qualcosa di NON eterno.

anonimo/a (ospite)
>> leggi
Solo l'idea di teorizzare qualcosa di nazista mi fa orrore. Potresti indicarmi il punto esatto della teorizzazione? l'interrogativo, che aveva...

DP-esse
>> leggi
Non è necessario autoepurarsi, è sufficiente saper dominare le proprie pulsioni e accettare che l'amore tra due persone non è eterno, che si possa...

paolo1984 (ospite)
>> leggi

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-5634326145375843"
data-ad-slot="3055815640">